• Home »
  • News »
  • Rosarno, l’Avv. Saccomanno accompagnato dall’ex Assessore Teodoro De Maria ed Ariganello, visita le Scuole e le Strade del Bosco.

Rosarno, l’Avv. Saccomanno accompagnato dall’ex Assessore Teodoro De Maria ed Ariganello, visita le Scuole e le Strade del Bosco.

Il Candidato a Sindaco Avv. Saccomanno, affianca il già Assessore comunale De Maria in merito alle problematiche della Contrada Bosco di Rosarno.

Dai sopralluoghi sul territorio tenutosi questa mattina 26 maggio, l’Avv. Saccomanno ha potuto constatare le iniziative ben fatte  come la ristrutturazione della Scuola Elementare e Media che ospistano 110 alunni sita nel VI° stradone e la continua manutenzione nella Scuola Primaria sita nel V° stradone.

L’Avv. Saccomanno ritiene che adesso è arrivato il momento di utilizzare i soldi regionali ottenuti tramite l’impegno e il lavoro svolto dall’ex Assessore De Maria, per iniziare a bitumare le strade della Contrada Bosco di Rosarno. E impegnarsi insieme nel reperire altri fondi per affrontare con determinazione nel futuro le esigenze della Popolazione.

Come:

completando l’illuminazione in tutti gli stradoni attingendo dai fondi della futura Città Metropolitana e Regionali

Ristrutturazione dell’Asilo sito nel v° stradone.

Un Operaio fisso, destinato al Bosco, con l’obbiettivo di mantenere pulito il Verde della Piazza Sant’Antonio, delle Scuole Materna, Elementare, Media e dei campi di calcetto.

Ripristinare e mettere in funzione anche il campo di calcetto sito nel v° stradone.

Chiedere all’Anas di realizzare la rotonda all’incrocio Spartimento e collaborare con la Provincia per realizzare la rotonda al Bivio Nespolaro.

Sbloccare il Piano Regolatore e il Foglio 52

Il Camion dell’Auto spurgo, deve ritornare a lavorare anche per il Bosco.

Realizzazione del Centro Sportivo con due Piscine, un Campo di Pallavolo, un Campo da Tennis, un Campo di Bocce con area Ristorante, sulla Statale 18 a fianco di Santa Rita.

Mantenere Gratuito il Pulmino per il trasporto scolastico.

Controllo dei fumi dell’Inceneritore.

Riduzione del Costo della Tassa della Spazzatura con le royalts ottenute dalla Regione.