• Home »
  • News »
  • Rosarno, il Sindaco plaude il Prefetto per l’attenzione verso i migranti

Rosarno, il Sindaco plaude il Prefetto per l’attenzione verso i migranti

Soddisfazione e compiacimento nei confronti di sua Eccellenza il Prefetto Di Bari riguardante l’instancabile presenza e attenzione in tutto il territorio della Provincia di Reggio Calabria, si denota un’attenzione particolare circa gli innumerevoli problemi riguardanti l’integrazione e immigrazione come ad esempio la questione Ciambra di Gioia Tauro e infine la questione migranti nei Comuni di Rosarno e San Ferdinando.

Edificante l’affermazione di sua eccellenza che colloca al pari di tutti i lavoratori  anche i lavoratori migranti che hanno l’interesse di rispettare le regole del vivere civile.

Si esprime un forte senso di gratitudine per il lavoro che stanno espletando insieme al Prefetto gli uffici preposti all’immigrazione, unitamente ai tavoli presieduti dallo stesso  circa un coinvolgimento delle altre Amministrazioni Comunali limitrofe nell’accogliere una quota di migranti.

Di notevole rilevanza è la nomina governativa del Prefetto Pollichetti Commissario Straordinario per l’Area del Comune di San Ferdinando nuova figura Istituzionale voluta dal Ministro dell’Interno Sen. Minniti, auspicabile sarebbe l’ampliamento dell’ambito di competenza del neo Commissario anche al territorio del Comune di Rosarno.

Certamente il percorso di integrazione si presenta abbastanza complesso ma si è certi che il solco e  la determinazione tracciati  da sua Eccellenza  considerata la straordinarietà della problematica se sottoposta a monitoraggio continuo in sinergia con gli altri  attori preposti potrà consentire al nostro territorio di esprimere in futuro un nuovo modello di integrazione.

 

 

 

            IL SINDACO

        Avv. Giuseppe Idà