• Home »
  • News »
  • Rosarno, via libera all’urbanizzazione di localita’ Zippone

Rosarno, via libera all’urbanizzazione di localita’ Zippone

Un’altra importante opera pubblica, voluta e progettata dall’amministrazione comunale guidata da Elisabetta Tripodi, sta per essere realizzata. Si tratta, nello specifico, degli interventi di urbanizzazione primaria in località “Zippone”,

Grazie alla caparbietà dell’ex assessore Franco Bruzzese, il finanziamento di 300mila euro, ottenuto con decreto n. 13794 del 03 ottobre 2012, ed erroneamente revocato dalla Regione Calabria, è stato recuperato. Il Comune di Rosarno, che aveva acceso un mutuo per il cofinanziamento dell’opera, e che ora rischiava di perdere l’intera somma, si vede restituito il contributo regionale con decreto n. 1381 del 23 dicembre 2015, riaprendo così l’iter per l’urbanizzazione primaria della località Zippone.

 

Con tale opera, la cui gara d’appalto era già alla SUAP, gli abitanti di una zona di nuova espansione otterranno finalmente le opere di urbanizzazione primaria a lungo attese e necessarie per il decoro dell’intero quartiere.

“Una bellissima notizia di fine anno  – ha affermato Franco Bruzzese – a dimostrazione che anche se non più al governo della città continuiamo ad operare concretamente nel solo interesse dei cittadini e dei loro problemi”.