• Home »
  • News »
  • Salvatore Tripodi e’ stato eletto nelle segreteria provinciale dell’Anpi

Salvatore Tripodi e’ stato eletto nelle segreteria provinciale dell’Anpi

E’ stata rinnovata la Segreteria Provinciale dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani e Salvatore Tripodi,Presidente della Sezione “Teresa Talotta Gullace” di Polistena e’ stato eletto in rappresentanza della Piana nella Segreteria Provinciale.
La riunione del Direttivo Provinciale dell’Anpi,tenuta in video conferenza, sabato 27 Marzo e convocata del neo Presidente Antonio Casile e presieduta da Francesco Ali’,ha proceduto alla nomina della nuova Segreteria che avra’ il compito di traghettare l’Anpi fino al prossimo Congresso Nazionale previsto per l’autunno.
L’elezione di Rino Tripodi e’ stata accolta con grande soddisfazione dagli iscritti della Piana,i quali apprezzano le sue doti umane e le sue capacita’ politiche.Tripodi guida l’Anpi di Polistena da Aprile 2019 e in meno di due anni di attivita’,la sezione, si e’ distinta per aver organizzato diverse iniziative e per aver triplicato il tesseramento dei soci.
L’ultima iniziativa risale al 27 febbraio quando a Polistena si e’ celebrata la giornata Nazionale del tesseramento.
Rino Tripodi,dipendente comunale in pensione,e’ stato segretario zonale della Funzione pubblica-CGIL e militante del PCI e per diversi anni , e’ stato Segretario particolare di Girolamo Tripodi,Sindaco della Citta’ di Polistena e Senatore della Repubblica.
“Ringrazio il Presidente e i membri del Direttivo Provinciale-ha dichiarato Tripodi- per la mia nomina e cerchero’ di continuare con piu’ impegno,la battaglia a difesa ed applicazione della Costituzione Italiana e per la difesa dell’antifascismo militante.”
“Stiamo organizzando-ha proseguito il dirigente dell’Anpi- pur nel rispetto delle norme di sicurezza anticovid,la celebrazione della giornata del 25 Aprile nel ricordo dei Partigiani morti e di tutti i caduti della guerra. Saremo a Maropati a portare un fascio di garofani rossi sulla lapide del Partigiano “Alioscia” e, nel corso della stessa giornata,saremo in raccoglimento a Polistena, al Monumento ai Caduti al Parco della Liberazione.”
Polistena 28 Marzo 2021 Aldo Polisena