• Home »
  • News »
  • San Ferdinando, lettera aperta ai candidati a sindaco del comitato 7 agosto

San Ferdinando, lettera aperta ai candidati a sindaco del comitato 7 agosto

Gentili concittadini,
nell’imminenza delle elezioni amministrative per il rinnovo del nostro Consiglio Comunale, il comitato “7 agosto” avrebbe piacere di avviare un confronto costruttivo sulla problematica dell’ormai noto “canalone dei veleni” per la cui pulizia e bonifica si sta impegnando attraverso un’azione continua di protesta, denuncia e vigilanza nei confronti dei diversi soggetti coinvolti, che terminerà quando dal canale uscirà solamente acqua pulita.

Avrete avuto sicuramente modo di apprendere dell’imbarazzante rimpallo di responsabilità tra gli enti, che alla data odierna sta ancora provocando una situazione di grave inquinamento del nostro mare.

Con uno spirito di apertura e di collaborazione per il bene della comunità, noi possiamo mettere a disposizione quanto fatto in questi ultimi mesi.

Da voi invece vorremmo sapere che cosa pensate in merito a tale problematica e soprattutto le azioni che eventualmente ritenete di mettere in atto per tutelare e ridare alla comunità di San Ferdinando la tranquillità di non dover più fare i conti con lo scempio ambientale che si sta ancora perpetrando. Del resto, il mare è forse il principale punto di riferimento economico e turistico che possiede il nostro territorio.

In attesa di un vostro riscontro, vi auguriamo buon lavoro.

Gli attivisti del comitato “7 Agosto”