• Home »
  • News »
  • San Ferdinando, manifestazione contro la guerra in Ucraina

San Ferdinando, manifestazione contro la guerra in Ucraina

Non si fermano in tutta Italia e nel mondo le manifestazioni contro la guerra in Ucraina. Nelle piazze il coro per la pace è unanime.
A san Ferdinando, ridente cittadina si è tenuta la fiaccolata per la pace, fortemente voluta e organizzata dall’Istituto Comprensivo Statale “Marvasi – Vizzone” , che ha visto la partecipazione non solo degli alunni delle scuole pubbliche con i rispettivi genitori, del dirigente dell’Istituto Giuseppe Eburnea, ma anche di tantissimi cittadini, autorità civili e militari, i giovani del servizio civile, i rappresentanti del mondo dell’associazionismo locale,il Sindaco della città prof. Andrea Tripodi, il Presidente del Consiglio d’istituto Avv. Vincenzo Laruffa, Don Mario Marino, in rappresentanza delle locali parrocchie.
La manifestazione è stata caratterizzata anche da molte preghiere e dalla condanna unanime dell’aggressione della Russia a una nazione sovrana, per i diritti umani, per esprimere la solidarietà del mondo del lavoro al popolo ucraino e alla sua comunità in Italia. Le ostilità vanno immediatamente fermate o l’intero continente rischia di finire nel baratro di una nuova guerra.
Caterina Sorbara