• Home »
  • News »
  • Scido: riaperto il tratto SP54 tra Ponte Toscano e Santa Giorgia

Scido: riaperto il tratto SP54 tra Ponte Toscano e Santa Giorgia

Torna nella piena disponibilità degli scidesi il tratto Ponte Toscano – Santa Giorgia della Strada Provinciale 54 che, nel febbraio scorso, era stato chiuso al traffico per ragioni di sicurezza. La strada, importante non solo per la viabilità ordinaria, ma anche per quella rurale, è da qualche giorno nuovamente aperta al traffico, alla riapertura erano presenti il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa, il Sindaco di Scido Giuseppe Zampogna, l’assessore di Scido Annunziato Palumbo ed il Consigliere Comunale Paolo Germanò.

I lavori di messa in sicurezza della SP 54, precisamente nel tratto compreso tra il km 1+200 al km 1+300, sono stati realizzati a cura del settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Reggio Calabria, grazie al l’interessamento del Presidente Giuseppe Raffa e della Dirigente Dott.ssa Catalfamo.

Un intervento condotto in grande collaborazione e piena sinergia con gli amministratori locali: <<È doveroso esprimere, a nome mio e in rappresentanza di tutti i cittadini di Scido, un ringraziamento al Presidente della Provincia, Giuseppe Raffa, per l’interesse e la solerzia dimostrata>>. Queste le parole del sindaco del comune di Scido, Giuseppe Zampogna. <<Siamo oggi in grado – ha proseguito il primo cittadino – di tornare a garantire alla nostra comunità un’importante via di collegamento utile non solo per gli spostamenti ordinari, ma soprattutto per consentire agli operatori del settore agricolo piena accessibilità ai fondi e alle strutture rurali>>.

Il Presidente della Provincia, Giuseppe Raffa, a latere dell’incontro  si è anche impegnato per un imminente  avvio di lavori di manutenzione e messa in sicurezza del tratto stradale Lubrichi – Cirello, via  di collegamento importantissima per l’intero territorio pre-aspromontano e dove spesso ci sono stati gravi incidenti stradali.