Si e’ concluso sabato scorso il corso di formazione per volontari organizzato dal Comitato della Croce Rossa Italiana di Taurianova.

Shares

Sono 20 le persone che hanno concluso il percorso impegnativo partito lo scorso mese di Dicembre.

L’obiettivo principale del corso è stato quello di formare persone desiderose di contribuire all’azione della Croce Rossa nei suoi molteplici campi di intervento, dall’emergenza sanitaria alle catastrofi naturali, a fianco di anziani, bambini, diversamente abili.

Sono tante, infatti, le attività svolte dalla CRI che i nuovi volontari potranno svolgere dopo aver effettuato un percorso di tirocinio della durata di tre mesi, affiancati da dei volontari più esperti, scegliendo liberamente in quali aree fornire il proprio contributo, nella consapevolezza che ogni ruolo è fondamentale, come in una grande squadra.

“Sono molto contenta che i cittadini ci chiedono di far parte della nostra Associazione “, ha detto il presidente del Comitato CRI di Taurianova, Francesca Fazzalari, che ha aggiunto “con tanto entusiasmo e voglia di essere utili per aiutare il prossimo senza secondi fini”.

Check Also

Laboratorio “La Ginestra”: Agostinelli rimanga al suo posto

Una delegazione del laboratorio culturale, ” La Ginestra” con la sua leader, Maria Rosaria Russo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina