• Home »
  • News »
  • Silvestro Montanaro A Cinquefrondi: Comune dei diritti.

Silvestro Montanaro A Cinquefrondi: Comune dei diritti.

Giovedì 11 luglio presso la Villa Comunale di Cinquefrondi alle ore 21:00, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con lo SPRAR “Mario Congiusta” ed il Servizio Civile Universale presenterà la Giornata Mondiale del Rifugiato ed il monologo del giornalista Silvestro Montanaro su “Crisi africane e immigrazione. Tutte le bugie”, due fondamentali eventi che trasmetteranno informazione, sensibilizzazione e confronto sulla tematica dell’immigrazione.

Il Comune di Cinquefrondi, da sempre sostenitore delle politiche di accoglienza, è onorato di ospitare il giornalista Montanaro che offrirà un contributo prezioso sull’immigrazione e sulla realtà africana grazie alle sue ricche esperienze nel continente e al suo spessore culturale con l’obiettivo di esporre quelle verità che in pochissimi, forse, conoscono.

La presenza del noto giornalista sarà affiancata dalle esperienze dello SPRAR del territorio e dalla sua volontà di porre il focus sullo status di rifugiato per non smettere mai di sensibilizzare sull’immigrazione che, è costantemente al centro dell’attenzione e chiede che ognuno ne venga coscientemente a conoscenza per riflettere e interrogarsi in maniera approfondita. E non solo attraverso luoghi comuni spesso falsi.

Il Servizio Civile del Comune di Cinquefrondi, infine, è entusiasta di prendere parte a tale evento sia come promotore dei principi solidali e umanitari, sia perché sta lavorando proprio nel progetto immigrazione dal titolo “L’arcobaleno del mondo” incentrato sull’integrazione e l’inclusione degli immigrati sul territorio e quella di giovedì si presenta come un’importante opportunità per far crescere a articolare tale progetto avendo, tra l’altro, già instaurato contatti con lo SPRAR ed essendo in procinto di organizzare eventi e attività interculturali.