• Home »
  • Cittanova »
  • Standing ovation al cineteatro “Rocco Gentile” di Cittanova per la pièce dal titolo: “Tre civette sul comò”

Standing ovation al cineteatro “Rocco Gentile” di Cittanova per la pièce dal titolo: “Tre civette sul comò”

Standing ovation al cineteatro “Rocco Gentile” di Cittanova per la pièce dal titolo:

 “Tre civette sul comò”,   prima produzione teatrale della Scuola di Recitazione della Calabria, diretta dall’attore di Rizziconi, Walter Cordopatri, con la collaborazione del Comune di Cittanova e di Libera.

“Tre civette sul comò”, un mix di comicità e nonsense, scritta da Romeo De Baggis, per la regia di Dimi de Delphes, docente  della SRC e ottimo attore e con la collaborazione del Direttore di Scena Paolo Merlini.

Protagiste, le attrici e diplomande della SRC: Annalisa Schiavone, Caterina Filardo e Domiziana Sapone che hanno interpretato tre anziane sorelle, molto povere: l’eccentrica Agnese (Domiziana Sapone); la premurosa e svagata Virginia (Caterina Filardo), che, anche se cieca, riesce a svolgere le faccende domestiche e la “futurista” Matilde (Annalisa Schiavone), sempre alla ricerca di una eleganza nell’abbigliamento, che dato la povertà, non può più permettersi.

La scenografia,  è stata curata da Porzia De Crea, Nick Dardano e Eurema Pentimalli.

Il servizio di hair stylist e di make up artist è stato curato da Nadia Mastroieni.

Il programma di attività della SRC è proseguito il  2 luglio con l’evento all’aperto “Essere di più – Alla ricerca di un sogno”, in collaborazione con il Comune di Cittanova, Amnesty International e Emergency.

Alle ore 21,45, al Polo Solidale per la Legalità di Cittanova, è andato in scena lo spettacolo che ha coinvolto i ragazzi africani della Comunità “Padre Luigi Monti” di Polistena e di Emergency, insieme ad alcuni allievi della Scuola di Recitazione.

  L’opera, scritta da Dimi De Delphes e diretta da Walter Cordopatri, ha raccontato il viaggio di alcuni ragazzi dalla Nigeria fino all’Italia, passando per la Libia, trasmettendo un messaggio di integrazione e tolleranza.

Anche questo spettacolo ha riscosso grandi consensi da parte del  numeroso pubblico presente in sala.

Caterina Sorbara