• Home »
  • News »
  • Talarico rieletto presidente. Riconferma anche per i vicepresidenti, Nicolò e Amato, e i segretari-questori, Nucera e Sulla

Talarico rieletto presidente. Riconferma anche per i vicepresidenti, Nicolò e Amato, e i segretari-questori, Nucera e Sulla

talarico regione5 SET – Francesco Talarico (Udc) è stato riconfermato presidente dell’Assemblea legislativa regionale con voti 30, presenti 45 consiglieri, votanti 35, 5 le schede bianche.
Successivamente, l’Assemblea – presenti e votanti 45 consiglieri – ha eletto i Vicepresidenti Alessandro Nicolò (Pdl) con 29 preferenze e Pietro Amato (Pd) con 16 suffragi.
Eletti, infine – presenti e votanti 45 consiglieri – i Segretari-Questori Giovanni Nucera (Pdl) che ha riportato 28 preferenze e Francesco Sulla (Pd) con 15 voti.
“Dopo questa rielezione si riparte con lo sguardo rivolto al futuro, ma anche con la consapevolezza delle cose realizzate e dei risultati ottenuti, nella prima metà del nostro mandato consiliare” – ha detto in Aula, il presidente Francesco Talarico. “Abbiamo bisogno, in questa seconda parte della legislatura – ha aggiunto – di compiere uno scatto in avanti, di fare un salto di qualità, continuando in questa azione sinergica tra Consiglio e Giunta che ha prodotto risultati apprezzabili, lavorando nell’interesse della Calabria e dei calabresi”.