• Home »
  • News »
  • Taurianova- Aperto il bando per la ‘Fornitura libri di testo’ – Anno Scolastico 2020/2021

Taurianova- Aperto il bando per la ‘Fornitura libri di testo’ – Anno Scolastico 2020/2021

La dott.ssa Angela Crea Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Taurianova, in una nota inviata agli organi di stampa, annuncia che:”E’ stato pubblicato nei giorni scorsi il bando per la fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo per l’anno scolastico in corso, riguardante i nostri alunni che adempiono all’obbligo scolastico della scuola secondaria di I grado, della scuola secondaria di secondo grado (frequentanti la classe I e II superiore) ed è stato esteso agli alunni delle classi III, IV e V sempre della scuola superiore, anche se con requisiti differenti”.
La dott.ssa Crea continuando dice che: “I requisiti per l’ammissione, definiti nel bando pubblicato sul sito del Comune di Taurianova, individua nel valore I.S.E.E. di € 10632,94 l’indicatore dal cui valore dipende l’accesso al beneficio. La documentazione prodotta, con la domanda scaricabile dal sito del Comune o ritirata a scuola, va presentata direttamente all’Istituzione di appartenenza entro il 31 gennaio p.v.. Le stesse Istituzioni provvederanno poi a trasmettere gli elenchi dei richiedenti al Comune”.
Infine la dott.ssa crea conclude: ”In un momento come questo di grande difficoltà economica per tante famiglie cittadine, tutte le misure a loro sostegno e da noi intercettate, sono da noi sostenute, accolte e trasferite puntualmente ai beneficiari”.
Caterina Sorbara