Taurianova, aperto lo sportello di ascolto Ge.f.t

Essere genitori oggi è difficile, è una sfida complessa, un’esperienza che comporta tante emozioni positive, ma anche molto impegno e responsabilità.
Man mano che i figli crescono, aumentano anche le sfide e i cambiamenti da affrontare, i problemi familiari diventano più grandi. Spesso non si sa come comportarsi e si finisce per cercare ovunque, con la conseguenza di finire intrappolati tra una miriade di informazioni differenti, che gettano spesso nello sconforto, invece di aiutare.
Cosa dire poi delle donne sole e in difficolta?
Delle donne vittime della violenza, spesso perpetrata tra le mura domestiche.
Il fenomeno della violenza contro le donne, infatti ha assunto, nell’ultimo anno, anche a causa della pandemia, dimensioni molto rilevanti.
I dati statistici dimostrano che il problema è drammaticamente presente anche sul nostro territorio.
Per questo la dott.ssa Angela Crea, Assessore alle Pari Opportunità e Politiche Sociali del Comune di Taurianova, ha fortemente voluto lo sportello di ascolto Ge.f.t, dove personale altamente qualifica è pronto ad ascoltare e dare supporto a chiunque abbia bisogno.
La dott.ssa Crea ha spiegato che basta una telefonata per attivare un servizio personalizzato, guidato da personale specializzato, altamente qualificato.
Inoltre è garantita la massima riservatezza.
Un’iniziativa importante, un nuovo tassello nella costruzione “di ponti” a favore della collettività.
Caterina Sorbara