Taurianova, celebrazione delle forze armate

Si è svolta, il 4 novembre a Taurianova la cerimonia di commemorazione delle “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, organizzata dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Roy Biasi.
Alla presenza dell’Amministrazione Comunale, di autorità civili e militari, delle scuole cittadine, delle insegnanti e della dirigente Maria Concetta Muscolino, il sindaco Biasi ha deposto una corona d’alloro presso i monumenti ai caduti della città: Piazza Italia, Piazza della Libertà e nella frazione di San Martino.
Il sindaco Biasi nel suo intervento, dopo i saluti istituzionali, si è soffermato sulla storia della ricorrenza, così da sensibilizzare i ragazzi sull’importanza della giornata, contestualmente esortandoli a sentire le FF.AA. e di Polizia quali amici fidati.
La dirigente Muscolino, ha invece sottolineato l’importanza della partecipazione attiva che diventa responsabilità.
Emozionante è stata la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro ai piedi dei monumenti ai caduti.
Come emozionante è stato vedere i sorrisi dei bambini e lo sventolio delle bandierine in ricordo del sacrificio dei tanti che si sono immolati per la causa dell’Italia unita.
Caterina Sorbara