Taurianova, incontro Auser con i Carabinieri

Si è tenuto qualche giorno fa a Taurianova, nella sede dell’AUSER “Madre Teresa di Calcutta” un incontro  a cui hanno partecipato il  Maresciallo Mario Raia, Comandante Stazione Carabinieri di Taurianova; il vice Maresciallo Corrada Pomillo e tutti i soci, i volontari e i ragazzi della sezione Auser.

Dopo i saluti della Presidente Rosa Romeo che,  ha sottolineato l’importanza dell’incontro; il maresciallo Raia  si è soffermato sul ruolo dei Carabinieri per la sicurezza dei cittadini e del territorio.

Oggi,  grazie anche alle innovazioni apportate dalla tecnologia,  i Carabinieri sono a contatto diretto con i cittadini.

Con l’ausilio di video Il maresciallo Raia ha spiegato tutti i  compiti e i ruoli dell’arma nei vari settori, soffermandosi sull’escalation di violenza attuale, soprattutto nei confronti delle donne. E’ di vitale importanza denunciare tutto subito.

 Continuando ha illustrato a largo raggio la  genesi  dell’arma , ha parlato della divisa,  degli alamari,  delle stelline,spiegando il significato.

Subito dopo il maresciallo Corrada Pomillo,  ha parlato della presenza delle donne nell’arma ed ha anche precisato che questi incontri sono importantissimi, perché servono ad avvicinare ancora di più l’istituzione ai cittadini.

“Noi siamo sempre al servizio del cittadino” ha chiosato la Pomillo.

Alla fine la presidente Rosa Romeo ha annunciato che nel corso del’anno sociale si terranno altri incontri.

L’incontro che, si è concluso con un conviviale rinfresco, si è svolto all’insegna della cordialità e, molti sono stati gli interventi da parte del numeroso pubblico presente.

Caterina Sorbara