• Home »
  • News »
  • Taurianova intervista alla dott.ssa Angela Crea assessore alla pubblica istruzione

Taurianova intervista alla dott.ssa Angela Crea assessore alla pubblica istruzione

La dott.ssa Angela Crea assessore alla pubblica istruzione, politiche della famiglia, Pari opportunità, Welfere e Gentilezza è impegnata a 360 gradi a favore del territorio e della collettività in sinergia con il sindaco Rocco Biasi.
Da noi contattata ci ha illustrato i progetti in programma a favore delle scuole che saranno realizzati, anche grazie ai fondi del PNRR.
In primis la realizzazione di una scuola dell’Infanzia a Taurianova; l’ ampliamento della scuola Primaria di Amato; interventi di edilizia sulla scuola Media Natale Contestabile(demolizione e ricostruzione); riqualificazione della Scuola Media Giovanni Pascoli, con locali per il Plesso Canoro della Scuola dell’Infanzia, interventi sulla scuola Monteleone e la palestra della Scuola Primaria Sofia-Alessio e un intervento anche sul Plesso di san Martino.
Inoltre il recupero dell’immobile che un tempo era sede della Scuola dell’Infanzia di Amato, per realizzare un asilo nido.
Infine l’assessore Crea e il sindaco Biasi si stanno attivando per intraprendere un percorso che porti alla realizzazione ricreativo per i disabili.
L’assessore Crea ha un sogno davvero ambizioso: rilanciare l’istituto Professionale Gemelli Careri, un tempo fiore all’occhiello della città, attraverso un percorso in sinergia con la Regione Calabria e il preside ing. Pietro Meduri.
Sono in cantiere diversi percorsi inerenti la “Gentilezza” per far diventare Taurianova “città della gentilezza” per eccellenza.
Diversi sono i anche progetti scelti dalla dott.ssa Angela Crea , per rendere più vicine le istituzioni pubbliche comunali agli studenti.
Ecco l’elenco delle proposte progettuali e degli incontri formativi:
1)”BIMBI VIGILI PER UN GIORNO”.
Una serie di appuntamenti incentrati sull’educazione stradale dei bambini con la partecipazione della Polizia Municipale. Il progetto è rivolto agli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria;
2)”L’ENTE A SCUOLA”.
I Funzionari dei vari settori del comune di Taurianova andranno a scuola per illustrare le attività dei vari reparti. Scuola Sec. di Primo Grado;
3)“CON LE MANI …IN TERRA”.
Una serie di attività laboratoriali promosse da alcune associazioni, sulla vita delle api, sulla vita delle piante, sulle produzioni tipiche locali, sulla fotosintesi e tanto altro. Scuola dell’Infanzia;
4)”LA MUSICA OLTRE L’ASCOLTO”.
Gli studenti incontrano un cantautore Taurianovese… “cosa lo ha portato a scrivere ed andare oltre le parole…” Scuola Sec. Di Primo Grado.
5) “PREVENZIONE”.
Appuntamento dedicato alla Prevenzione del tumore al seno, con la partecipazione di un medico specializzato in Senologia.
È prevista una sessione di domande e risposte. L’incontro è rivolto al personale della scuola.
6)“SICUREZZA E LEGALITÀ”. ….anche a piccoli passi. Incontri informativi.
7)“INCONTRO INFORMATIVO NELLE SCUOLE”.
Incontri di carattere informativo contro la violenza e i maltrattamenti sui minori a cura dei B.A.C.A. – Bikers Against Child Abuse (“Motociclisti Contro l’Abuso sui Bambini”).
Caterina Sorbara