• Home »
  • News »
  • Taurianova, la dott.ssa Maria Teresa Caccamo, ricercatrice UniM ricevuta dal Sindaco

Taurianova, la dott.ssa Maria Teresa Caccamo, ricercatrice UniM ricevuta dal Sindaco

L’Amministrazione Comunale di Taurianova, guidata dal sindaco avv. Rocco Biasi, nella mattinata di ieri ha ricevuto al Comune la dott.ssa Maria Teresa Caccamo, ricercatrice UniMe, alla quale recentemente è stato conferito il Premio Internazionale “2021 Young Investigator Award” per il settore della Biofisica molecolare.
Un premio prestigioso conferito a cinque ricercatori con età inferiore a quaranta anni che operano nei settori della Biochimica, Biologia molecolare, Biofisica molecolare, Biomateriali e Medicina molecolare.
Maria Teresa Caccamo, originaria di Taurianova, è ricercatrice del Dipartimento di Scienze Matematiche e Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra (MIFT).
Il sindaco Avv. Rocco Biasi ha dichiarato: ”Siamo veramente orgogliosi di questi nostri concittadini che fanno volare alto il nome della nostra meravigliosa Taurianova.
Enza Petrilli e Riccardo Aldo Sposato nello sport, Francesco Mangano nell’agricoltura e adesso Maria Teresa Caccamo, che insignita di questo prestigioso premio consacra ed eleva la nostra città anche nel mondo della scienza. Speriamo vivamente che questo percorso di crescita possa offrirci altri e numerosi momenti di orgoglio e gratitudine”.
Caterina Sorbara