• Home »
  • News »
  • Taurianova, l’amministrazione da il benvenuto ai nati nel 2020

Taurianova, l’amministrazione da il benvenuto ai nati nel 2020

Il 21 marzo 2021, primo giorno di primavera e giorno dedicato alla poesia, è anche il giorno dedicato all’accoglienza dei nuovi nati nelle comunità locali.
Infatti, nell’ambito del progetto nazionale di “ Costruiamo Gentilezza”, che ha come obiettivo di accrescere il benessere delle comunità mettendo al centro i bambini, tale data è stata scelta per festeggiare la Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati, un’occasione per tutti i Comuni Italiani per dare il proprio benvenuto “istituzionale” a tutti i bambini nati nel 2020.
Il Referente Nazionale dell’Associazione Cor et Amor, che ha coordinato l’attuazione del progetto ha spiegato: “In un momento complesso come quello che stiamo vivendo “dare il benvenuto al nostro futuro” attraverso la Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati ha lo scopo di alimentare il desiderio di rinascita, la forza della resilienza della comunità e i sentimenti di speranza di cui il presente di tutti i cittadini ha bisogno per ripartire” .
Taurianova, su iniziativa del Sindaco avv. Rocco Biasi e proposta dell’Assessore alla Gentilezza dott.ssa Angela Crea, é il primo comune della Provincia di Reggio Calabria che ha aderito al progetto.
Stamattina il sindaco Biasi e l’Assessore Crea hanno dato il benvenuto ai nuovi nati nel 2020, consegnando simbolicamente una chiave per i nuovi nati all’ufficiale d’anagrafe.
Inoltre L’assessore alla Cultura Maria Fedele stimata artista, ha donato una sua opera che rappresenta la vita.
L’assessore Angela Crea, non senza emozione ha dichiarato: ”Questo è un benvenuto istituzionale innovativo e particolare verso i nuovi nati, proprio nel giorno della primavera. Non si svolgeva in passato, ma lo sarà da questo momento in poi, tutti i bambini nati nella nostra comunità saranno accolti con una manifestazione a loro dedicata che verrà ricordata nel tempo.
Questo è solo l’inizio delle idee di “Costruiamo Gentilezza”, nella speranza che presto si possa sconfiggere la Pandemia e ritornare alla vita e al lavoro sinergico per il bene della nostra comunità”.
Caterina Sorbara