• Home »
  • News »
  • Taurianova, l’azienda Biomatrix consegna all’Usca apparecchiature elettromedicali

Taurianova, l’azienda Biomatrix consegna all’Usca apparecchiature elettromedicali

Ieri mattina a Taurianova la dott.ssa Ferdinanda Romeo dirigente dell’Azienda Biomatrix – Laboratori per l’ambiente, con sede a Gioia Tauro insieme al direttore tecnico dell’azienda dott. Raffaele D’agostino, hanno consegnato al dott. Giovanni Calogero Responsabile dell’USCA di Taurianova, alcune apparecchiature elettromedicali, tra cui una macchina per emogas, un defibrillatore multiuso pediatrico e per adulti, un ventilatore automatico portatile, mascherine, saturimetro e tanto altro materiale utile in questo difficile momento causato dall’emergenza Covid.
La dott.ssa Ferdinanda Romeo ha dichiarato che l’azienda da lei diretta, non poteva rimanere insensibile alle grandi difficoltà che il personale medico e paramedico affrontano ogni giorno.
Lavoro svolto quasi sempre “a mani nude”.
Per questo motivo l’azienda ha deciso di fare la donazione.
Scelta motivata anche dalla consapevolezza che (come diceva Madre Teresa di Calcutta) quello che facciamo non è che una goccia nell’oceano.
Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe.
Importate non è ciò che facciamo, ma quanto amore mettiamo in ciò che facciamo; bisogna fare piccole cose con grande amore.
Questa donazione fatta con amore, sarà di grande aiuto al personale che ogni giorno affronta immani difficoltà.
Il dott. Raffaele D’Agostino ha rimarcato l’importanza della donazione in questo momento così grave, mentre il dott. Calogero ha ringraziato la dott.ssa Romeo per la grande sensibilità dimostrata in questo momento così difficile.
Caterina Sorbara