Taurianova: riunione del Comitato Odonomastico

Ieri pomeriggio a Taurianova nella sede del Comune, si sono riuniti alla presenza del sindaco avv. Roy Biasi e dell’Assessore con deleghe al Personale, all’Agricoltura, all’Urbanistica, Contrade, Smart City e Transizione Ecologica, Simona Monteleone;  il Comitato odonomastico costituito dalla prof.ssa Natalina Bongiovanni,  da Antonino Spirlì già Presidente f.f. Regione Calabria, dal prof. Giosofatto Pangallo, dal prof. Rocco Lentini e dal  dott. Vincenzo Furfaro, oltre al Responsabile del Settore Welfare dott. Latella Saverio Nicola, per discutere e avviare il complesso iter di nuove intitolazioni toponomastiche, che interesseranno strade di nuova o recente urbanizzazione.

Il comitato, con la riunione di ieri ha posto le fondamenta di un importante lavoro, che andrà ad  individuare una serie di nominativi appartenenti alla comunità taurianovese e non solo, illustri e meritevoli di intitolazione toponomastica.

Inoltre, nel corso della riunione è emerso che ci sono pochissime vie intitolate a donne meritevoli, per cui si procederà all’individuazione di figure femminili che si sono distinte nel tempo.

Grande soddisfazione per il positivo esito della riunione è stata espressa dall’Assessore Monteleone.

Caterina Sorbara