• Home »
  • News »
  • Torneo di Basket 3×3 – Streetball V Back in the Street – Palmi, 5/6/7 agosto

Torneo di Basket 3×3 – Streetball V Back in the Street – Palmi, 5/6/7 agosto

In continuità con quanto fatto fino all’estate 2019, anche in questo 2022 la Corporazione dei Bovari della Varia di Palmi organizza il torneo di basket 3vs3 evento di rilievo dell’Estate Palmese nella splendida cornice del nuovo Play Ground. Da anni, in estate, per rilanciare il Basket della nostra città, che nel recente passato ha vissuto una profonda crisi, abbiamo deciso di organizzare un Torneo 3X3 che ha riscosso un discreto successo. Lo Streetball delle passate edizioni , fino al 2019, si è svolto in una gremita Piazza I maggio di Palmi, ed ha visto protagonisti 16 squadre della sezione Open, 4 per la categoria mista femminile, 4 squadre Over45 e 4 under14, per un totale di oltre 100 atleti che si sono sfidati in tre giornate di basket 3vs3. Hanno inoltre preso parte allo “streetball dei bimbi” una sessantina di bambini tra i 5 e i 10 anni, ai quali abbiamo organizzato giochi con palla e canestro in un campetto adatto alla loro età.
Dopo 2 anni di sosta dovuti all’emergenza legata alla pandemia da Covid19, in questa estate 2022, abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa, migliorandola ulteriormente. La manifestazione si terrà nelle serate del 5, 6 e 7 Agosto 2022. La location sarà il nuovo Play Ground per il basket, inaugurato qualche mese fa, intestato alla memoria di Kobe e Gianna Bryant. Il torneo è affiliato al circuito 33BK’ed è patrocinato dal Comune di Palmi e dalla Fip Calabria, come già accaduto in passato, mediante l’invio di arbitri della federazione.
In continuità con quanto già accaduto negli anni scorsi, la nostra speranza è quella di far rinascere la voglia di basket nella nostra città.

In calce alla presente inserisco link della nostra pagina facebook e Ig dove potrete trovare video foto delle edizioni precedenti ed info ed aggiornamenti sul organizzazione.