• Home »
  • News »
  • Travaglio al teatro di Messina racconta la trattativa stato-Mafia

Travaglio al teatro di Messina racconta la trattativa stato-Mafia

 

LodoviniTravaglio

L’impegno di Euphonya in questi anni ha permesso di poter produrre iniziative di vario genere, apprezzate anche a livello regionale e ci dà la forza di proporre sempre cose nuove, al passo con i tempi. Lo spettacolo di Marco Travaglio si inserisce perfettamente in questa visione, comprendendo musica, attualità e professionalità”.

La performance di Travaglio quindi, si preannuncia essere un appuntamento imperdibile, non solo per la delicatezza della tematica trattata, ma anche per gli interpreti che si alterneranno sul palco.

A fare da contrappunto al monologo del vice direttore de “Il Fatto Quotidiano”, che con il suo stile inconfondibile svelerà gli inganni e gli accordi segreti che a partire dal 1992 (dopo la strage di Capaci e quella di Via D’Amelio), sono stati portati avanti fino ai giorni nostri, tra le Istituzioni e Cosa Nostra, sarà Valentina Lodovini, nota al grande pubblico per aver recitato in numerose pellicole di successo. L’attrice interpreterà alcuni testi di Giorgio Gaber, Pier Paolo Pasolini, Piero Calamandrei, Sandro Pertini ed Ennio Flaiano, dedicati alla buona politica, quella che rifiuta ogni trattativa e compromesso con il malaffare.