Rosarno, Convegno “Garanzia Giovani”

 

 

 

 

Carlo Guccione

Carlo Guccione “ Assessore alle Politiche Sociali, Formazione, Lavoro, Attività Produttive” della Regione Calabria

Si è svolto presso l’Auditorium del Liceo “ R. Piria” di Rosarno  il convegno su  Progetto “Garanzia Giovani” che si rivolge ai NEET (Not in Education, Employment or Training), ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 29 anni che non lavorano e non studiano.

Attraverso il Fondo Sociale Europeo e le Risorse Nazionali, il Progetto, in condivisione con la Regione Calabria cui spetta l’attuazione del programma sul territorio.

Prevede che i giovani possono usufruire delle opportunità di orientamento, inserimento lavorativo, apprendistato, tirocinio, servizio civile, sostegno all’Auto Imprenditorialità, formazione mirata all’inserimento lavorativo e al reinserimento di giovani fuori dal sistema di istruzione e formazione, mobilità professionale in Italia o all’Estero.

È possibile aderire all’iniziativa sino al 31 dicembre 2015.     

L’Assessore Teodoro De Maria, informa che, presso il Centro l’Impiego, i giovani e le imprese, possono ricevere informazioni sulla “Garanzia Giovani” ed essere indirizzati verso le opportunità offerte dal programma.

Al microfono di Pianainforma Carlo Guccioni Assessore Regionale Lavoro, formazione, attività produttive e politiche sociali.

video