BREVI DI CRONACA Gioia Tauro / Taurianova / Plaesano

Lunedì 08 Aprile 2013 14:03GIOIA TAURO – Ignoti hanno esploso 9 colpi d’arma da fuoco contro il “Bar Conte Max” a Gioia Tauro. È accaduto la scorsa notte, intorno alle ore 1,in via Euclide, dove è ubicato l’esercizio commerciale di proprietà di D.R. di 66 anni. I proiettili, che hanno perforato la serranda metallica, hanno causato solo danni di lieve entità. Sul posto è intervenuto il personale del Commissariato di Gioia Tauro.

TAURIANOVA La scorsa notte, intorno alle ore 2:00, ignoti hanno incendiato l’automobile del custode dell’istituto professionale per l’agricoltura “Gemelli Careri”. È avvenuto a Taurianova, in via Francesco Sofia Alessio. L’autovettura, una Renault Megane, di proprieta’ del custode, G.G. di 60 anni, era parcheggiata nel cortile dell’istituto scolastico. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco, sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato indagini sull’accaduto.

PLAESANO Attentato dinamitardo, la scorsa notte, nel reggino. Mezz’ora circa dopo la mezzanotte, un ordigno rudimentale a basso potenziale è stato fatto esplodere davanti all’abitazione di due coniugi, F.R. e la moglie C.P., entrambi fiorai 29enni. È accaduto nella frazione Plaesano del comune di Feroleto Della Chiesa. L’ordigno ha causato danni di lieve entità. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione che hanno avviato indagini in merito.