Cittanova, alla scoperta delle vie dell’acqua in Aspromonte

di elaborazione dell’identità e dell’anima. L’esposizione proseguirà fino al 14 dicembre 2014. E, complessivamente, coinvolgerà oltre 700 studenti delle scuole elementari e medie della Piana. 

Focus sulla cultura ambientale – Il programma complessivo di “Le vie dell’acqua in Aspromonte” è promosso e sostenuto dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cittanova. «Iniziamo un percorso affascinante e coinvolgente tra le pieghe più intime del nostro territorio – ha affermato l’Assessore alle Politiche Culturali, Antonino Fera -, un percorso fatto di momenti divulgativi e promozionali, ma anche di spazi per la riflessione e il confronto vero. L’obiettivo, in questo senso – ha aggiunto – è alzare l’attenzione sui temi della cultura ambientale. Conoscere davvero il nostro territorio e le sue peculiarità è la via più credibile per la salvaguardia e la valorizzazione dell’Aspromonte».

Confronto di alto profilo – «Il convegno di sabato prossimo, ma più in generale l’intero percorso di confronto e divulgazione visiva – ha sottolineato il Sindaco di Cittanova, Francesco Cosentino – rappresentano un’occasione di alto profilo culturale per la discussione di temi cruciali come l’ambiente e, in particolare, la vita della nostra montagna. In questo senso opereremo ancora, nella consapevolezza del ruolo fondamentale che il Parco Nazionale d’Aspromonte anima nel progresso e nella crescita del nostro territorio».