• Home »
  • News »
  • Contship Italia, varato nuovo modello organizzativo In vigore dal primo gennaio, snellira’ processo decisionale

Contship Italia, varato nuovo modello organizzativo In vigore dal primo gennaio, snellira’ processo decisionale

10 ottobre – Cecilia Eckelmann-Battistello, presidente di Contship Italia spa, ha varato il nuovo modello organizzativo del Gruppo che andra’ in vigore dal primo gennaio del prossimo anno.
Contship e’ l’azionista di maggioranza della Medcenter, che gestisce il porto di Gioia Tauro, con una quota del 34% delle azioni, e controlla anche i terminal di Salerno, Ravenna, Cagliari e La Spezia.
”La nuova e piu’ semplice struttura organizzativa – e’ detto in un comunicato della Contship – snellira’ il processo decisionale e sara’ ancor piu’ focalizzata sui due prodotti ‘core’ del Gruppo, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la Qualita’ del Servizio al Cliente. L’organigramma prevede due Vicepresidenze – Terminal marittimi e Logistica & Intermodalita’, a cui faranno capo le Societa’ che rientrano sotto il controllo del Gruppo, e tre Direzioni centrali: Commerciale, Finanziaria e Comunicazione.
A Marco Simonetti e Sebastiano Grasso, che ricopriranno la carica di vicepresidente nelle rispettive aree di business, si affiancano Michael Cashman, Paolo Casali e Daniele Testi, mantenendo i ruoli gia’ attualmente ricoperti. L’Head Office del Gruppo si trasferira’ a Melzo (Milano) presso il nuovo Centro intermodale inaugurato nella scorsa primavera. (ANSA).