Delianuova, parte il nuovo anno scolastico della scuola di musica

Dopo i significativi impegni dell’Orchestra durante il periodo estivo, si riparte guardando al futuro con la riorganizzazione della Scuola di Musica per il 2018/2019, partendo dal convincimento che è possibile conseguire risultati positivi se alla base vi è un solido sostegno di scuola e di formazione.
Oltre alla rituale proposta formativa, che riguarda l’apprendimento degli strumenti funzionali all’Orchestra (Ance, Ottoni, Contrabbasso e Percussioni), quest’anno la stessa viene arricchita con la propedeutica musicale a partire dall’infanzia (18 mesi), con il Canto Classico e Moderno, oltre che con il Pianoforte, la Chitarra ed il Basso Elettrico, questi ultimi già avviati dallo scorso anno.
Accanto all’insegnamento ordinario, è previsto che durante l’anno vengano organizzati campus, corsi di perfezionamento e Master Class per elevarne la qualità di quanti sono impegnati nell’orchestra.
Inoltre, essendo la Scuola Centro Esami Trinity College London (n. 63019), viene offerta la possibilità di conseguire certificazioni musicali riconosciute a livello europeo ed internazionale.

Approfondimenti: http://orchestradifiatidelianuova.it/scuola-di-musica

In allegato: Manifesto dell’offerta formativa

Cordiali saluti,
Dr. Claudio Pietropaolo
Ufficio Stampa
Associazione Culturale ‘N. Spadaro di Delianuova (RC)
www.orchestradifiatidelianuova.it