• Home »
  • News »
  • Ekuba Palmi, ecco la seconda centrale. È Mariella Laragione

Ekuba Palmi, ecco la seconda centrale. È Mariella Laragione

Va arricchendosi il parco delle pedine a che andranno a comporre lo scacchiere dell’Ekuba Volley Palmi. Dopo la palleggiatrice Isabella Perata ed il colpo Alessia Travaglini, nel ruolo di centrale arriva anche Mariella Laragione. Classe 1992, di Montalbano Ionico (MT), alta 1 metro e 89 centimetri, Mariella Laragione si è da qualche anno affermata come una giocatrice importante per la serie B1. Nel corso della sua carriera si contraddistingue per l’abilità in tutti fondamentali propri del ruolo di centrale, dal muro al servizio, facendosi trovare pronta e preparata anche quando è chiamata a difendere. Per la giovane giocatrice un trascorso in B2, dove sfiora il traguardo dei play off di soli due punti con il Pisogne Volley. Sempre a Pisogne continua la sua carriera, questa volta in B1, categoria che mantiene anche dopo il trasferimento a Scafati, dove aiuta la sua squadra a disputare un ottimo campionato sotto la guida di Bruno Napolitano, attuale coach di Soverato in serie A2.

Mariella Laragione ha ora deciso di proseguire il suo cammino in categoria con l’Ekuba Volley Palmi, sposando un progetto che ha condiviso sin dal primo minuto, poiché rispecchiava quelle che sono le sue ambizioni ed i suoi orizzonti.

«La dirigenza biancoazzurra è al lavoro per formare un roster competitivo per il suo primo anno in serie B1 – ha spiegato Pierangelo Cannatà – l’acquisto di Mariella Laragione si inserisce perfettamente in questo contesto, per le ambizioni che la squadra e la giocatrice condividono. Mariella è un’atleta ambiziosa, una grande lavoratrice, sempre alla ricerca del miglioramento e disposta al sacrifico. La sua attitudine a sacrificarsi per le esigenze della squadra l’ha portata anche a ricoprire anche ruoli non suoi, come ad esempio fare l’opposto, interpretando appieno la pallavolo, lo sport di squadra per eccellenza».

 

Il Responsabile della Comunicazione

Ferdinando Panucci