• Home »
  • News »
  • Rosarno, concessione gratuita al Gruppo Scout Agesci Rosarno 1 del parco giochi realizzato su un terreno confiscato alla criminalità

Rosarno, concessione gratuita al Gruppo Scout Agesci Rosarno 1 del parco giochi realizzato su un terreno confiscato alla criminalità

5 ottobre – Con delibera di Giunta Comunale del 4/10/2012 il Comune di Rosarno, su richiesta del Gruppo Scout AGESCI Rosarno 1°, ha affidato in concessione gratuita il parco giochi realizzato su un terreno confiscato alla criminalità organizzata e ubicato presso la Contrada Bosco di Rosarno.

L’affidamento avrà una durata temporanea in attesa della sistemazione del fabbricato presente all’interno della struttura. L’Agesci intende utilizzare l’immobile per attività di promozione della legalità, della pace, della solidarietà e dell’educazione dei minori, promovendo convegni, campi scout, mostre e riunioni.   Gli spazi interni verranno messi a disposizione anche dei cittadini, dei gruppi organizzati e delle scuole.
L’assegnazione è stata deliberata in seguito alla partecipazione del Gruppo Scout Agesci Rosarno 1° al bando per l’affidamento degli immobili confiscati alla criminalità organizzata, che l’Amministrazione Comunale ha indetto a gennaio del 2011.
Il Sindaco, la Giunta, e l’intera Amministrazione Comunale esprimono grande soddisfazione consapevoli della forte valenza educativa che può derivare dall’utilizzo per scopi sociali di un bene confiscato.