Gioia Tauro, terza edizione di “Trekking e Gioia”,

TERZA GIORNATA NAZIONALE DEL CAMMINARE… “TREKKING E GIOIA “
Domenica 12 Ottobre 2014 l’Associazione Sportiva Dilettantistica SudTrek organizza in collaborazione con il Comune di Gioia Tauro (RC) la terza edizione di “Trekking e Gioia”, trekking urbano che aderisce alla Giornata Nazionale del Camminare ed invita tutta la cittadinanza a partecipare. In un tempo in cui le auto, con l’arroganza di cilindrate sempre più grosse, si muovono, spuzzando e rombando a vanvera in ogni strada, dai centri storici alle vie marine del nostro paese, il presidente della SudTrek, Lino Cangemi, lavora da tempo nella promozione del camminare in città, convinto che questo gesto così naturale oltre a determinare un elemento di maggior conoscenza del territorio da parte degli abitanti, rappresenti anche una opportunità per modificare le nostre abitudini quotidiane di cittadini consapevoli, apportando indubbi benefici psico-fisici (basta leggere gli studi dell’OMS) con ricadute molto positive sulla qualità del vivere urbano. Cangemi afferma che: “il cammino scioglie la densità, allunga le ore, stira i pensieri ed inoltre permette una riscoperta di angoli dimenticati e aiuta a riscoprire un legame affettivo con un tessuto urbano sempre più “alieno” dal nostro vivere quotidiano”. La SudTrek sarà affiancata dai carissimi amici diversamente abili della lavanda dei piedi, dai piccoli del centro di aggregazione diversamente abili “la pietà” e dai clown di nasi rossi dal cuore grande.
La Giornata Nazionale del Camminare, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, vuole essere l’occasione per amplificare la sensibilizzazione di istituzioni, associazioni e singoli cittadini, che in molte realtà italiane si stanno “incamminando” nella giusta direzione.
Partecipiamo Tutti nella più bella passeggiata per le vie di Gioia Tauro… una festa per i bambini, un modo naturale per stare bene insieme.

Luogo d’Incontro: Ore 090:00 Piazza dell’Incontro di Gioia Tauro
Difficoltà: Nessuna (Adatto a Tutti)
Sentiero: Trekking Urbano
Scarpe da tennis, bottiglietta d’acqua e… Zaino In Spalla Trekkers!!! Ufficio stampa SudTrek

Per Info Contattare:
A.S.D. SudTrek Mobile 331.1532971 – Mail info@sudtrek.com

treking