Cittanova, nasce la A.S.D. calcio a 5

La A.S.D. Polisportiva Cittanova si presenta, e lancia la sfida sul terreno della multidisciplinarità. Calcio a 5 e Pallavolo: da qui parte il progetto del Presidente Fortunato Maisano. Un percorso che intende partire dal basso, ma con qualità, e che verrà illustrato alla stampa giovedì 10 settembre, alle ore 18,00 presso la sala convegni della Biblioteca comunale di Cittanova. All’iniziativa interverranno, insieme a Maisano, anche il dirigente Salvatore Raso, i coach Giovanni Ciardullo e Carla D’Agostino e il capitano della squadra maschile di calcio Antonio Sorrenti. Moderatore della conferenza Girolamo Sorrenti.

La A.S.D. Polisportiva Cittanova rientra nel circuito di associazioni affiliate al C.S.I (Centro Sportivo Italiano) ed è riconosciuta dal CONI.

Obbiettivo dichiarato: coinvolgere il territorio, aprendo alla formazione dei più giovani in prospettiva di palcoscenici sportivi importanti.

 

“Stiamo lavorando ad un progetto serio e di lungo periodo – ha affermato il Presidente Fortunato Maisano – e sono convinto   che puntando sui giovani, sulla loro formazione atletica e tattica, sapremo riscoprire quella tradizione prestigiosa che ha sempre contraddistinto Cittanova in ambito sportivo. Con umiltà riproponiamo una disciplina affascinante come la pallavolo, da troppo tempo messa da parte. Affrontiamo la sfida puntando tutto sui ragazzi e le ragazze comprese tra i 6 e i 20 anni, e sulla grande qualità dello staff tecnico. Proponiamo una palestra sportiva e, ancor prima, umana e valoriale. Un ringraziamento va agli sponsor che hanno sostenuto l’avvio di questo progetto. Con entusiasmo lavoreremo per costruire una stagione sportiva all’altezza della sfida”.