Reggio Calabria, eletto il nuovo consiglio dei periti agrari
Al termine della partecipata fase elettorale di domenica 1 ottobre 2017, si è insediato il nuovo consiglio del collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Reggio Calabria per il quadriennio 2017-2021.
Il nuovo consiglio, per gran parte rinnovato nei suoi componenti, sarà formato dai Periti Agrari Francesco Bruzzese, Vincenzo Bombino, Liliana Cirillo, Girolamo Fazari, Giuseppe Giovanni Tarsitani, Rinaldo Domenico e Barone Gaetano Giuseppe, assegnando le cariche di Presidente in quanto primo eletto a Francesco Bruzzese, di Vice Presidente a Domenico Rinaldo, di Segretario a Giuseppe Giovanni Tarsitani e di Tesoriere a Girolamo Fazari.
Composizione consiglio direttivo:
- Presidente Bruzzese Francesco
- Vicepresidente Rinaldo Domenico
- Segretario Tarsitani Giuseppe Giovanni
- Tesoriere Gerolamo Fazari
- Consigliere Bombino Vincenzo
- Consigliere Cirillo Liliana
- Consigliere Barone Gaetano Giuseppe
Per il collegio dei revisori dei conti:
- Presidente Furferi Pasquale
- Membro effettivo Scarfone Salvatore
- Membro effettivo Lentini Nicola
- Membro supplente Riccardi Antonio
Come primo obiettivo il nuovo consiglio ha individuato il rilancio della categoria professionale, che più che mai riveste un ruolo importante per l’economia e lo sviluppo del nostro territorio. «Per raggiungere il risultato – ha affermato il nuovo presidente Francesco Bruzzese – sarà necessario intraprendere un lavoro di qualità su specifiche tematiche di competenza della categoria. A partire dalla programmazione dei fondi europei di Sviluppo Rurale per l’annualità 2014-2020 della Regione Calabria (PSR), fondamentali per rilanciare un comparto agricolo in forte crisi e coinvolgere nei programmi di rilancio le nuove generazioni. Il cammino inizia adesso – ha proseguito Bruzzese – e siamo tutti consapevoli dell’attività che si dovrà svolgere sin da subito per addivenire a concreti e sostanziali successi. Ringrazio tutti i colleghi che hanno rivolto su di me la loro fiducia conferendomi un incarico che mi riempie di orgoglio e di responsabilità. A tutti noi rivolgo l’augurio di buon lavoro”.