Il lupo perde il pelo….. ma non il vitalizio

È solo una continua provocazione che non ha nulla di politico ma soprattutto non porta nessuna utilità ai cittadini. Il gruppo Polistena Futura si ostina a provocare Sindaco e amministratori con offese e insulti che respingiamo al mittente.
Difendiamo l’operato dell’Amministrazione Comunale che opera con diligenza, onestà e trasparenza nell’interesse di Polistena. E però sono mesi che certuni ostacolano le attività compiute per i cittadini, inondando continuamente gli uffici comunali di richieste senza nè capo nè coda, o peggio indirizzando esposti carichi di odio e falsità, in prefettura o procura. Emblematico è stato il tentativo di destabilizzare la battaglia per l’ospedale di Polistena e la sanità pubblica attraverso l’incredibile ed ingiustificato ostruzionismo in occasione del Consiglio comunale dell’estate scorsa. Ma le attività di provocazione ormai costituisce il “core business” di Polistena Futura, sono intense e non si articolano solo tramite manifesti ma più spesso sui social.
Ad esempio, chiedere di organizzare una conferenza politica al Salone delle Feste ben sapendo che il regolamento vieta iniziative di tal genere, che cosa è se non una provocazione?
Insinuare sulla mensa scolastica che inizia con un mese di anticipo rispetto agli anni precedenti (cosa che comporta un costo maggiore per il Comune che assicura il servizio di refezione gratuito per i cittadini con redditi bassi), cosa è se non una provocazione?
Oppure, stravolgere il senso dell’opportunità dell’iniziativa di ripopolare la nostra città, con un contribuito di 5.000 euro a fondo perduto utilizzando un fondo concesso dallo Stato per i comuni che hanno subito un calo demografico dal 1989 in avanti, che cosa è se non una provocazione? O ancora, criticare le borse-lavoro finanziate dagli stipendi del Sindaco e degli Assessori Comunali per il fatto che tra i requisiti vi sia l’esclusione di conviventi con parenti-mafiosi, che cosa è se non una provocazione?
Una cosa è certa. La ndrangheta, con noi al Comune, sta lontana e tale rimarrà dall’amministrazione della cosa pubblica. L’iniziativa delle borse-lavoro andrebbe solo elogiata, essa è un capolavoro politico di altruismo oltre che una risposta al bisogno di occupazione, compiuto da un Sindaco e da un’Amministrazione popolare che ha trasformato parte dei propri emolumenti in lavoro per 40 giovani disoccupati polistenesi impegnati al servizio della propria comunità nei prossimi due anni.
L’esempio dell’Amministrazione Comunale di Polistena dovrebbe essere seguito da tanti politici o ex politici che ancora campano di rendita grazie a vitalizi nazionali e regionali che dovrebbero essere tagliati o perlomeno regolamentati, poiché diversamente il privilegio rischia di trasferirsi ai familiari finanziando così una forma di parassitismo eterna.
Su questo e su altri temi fondamentali per la comunità quale è l’opinione del gruppo Polistena Futura sbadato e inconcludente ? O è forse questo una domanda da dieci, cinquanta, centomila euro a cui difficilmente troveremo una risposta efficace e sincera?
Alla prossima puntata.

Polistena lì 18/10/2022
GRUPPO CONSILIARE – RIALZATI POLISTENA