Molochio, parte il progetto Erasmus+ Europarks

Ha preso ufficialmente il via il 27 ottobre 2022 a Molochio (RC), il progetto Erasmus+ “Europarks” organizzato dall’associazione PrimOlio e finanziato dall’Unione Europea attraverso l’Agenzia Nazionale per i Giovani.
Il progetto vedrà impegnati 30 giovani provenienti da Spagna, Grecia, Slovacchia e Italia che dal 27 ottobre al 4 novembre 2022 discuteranno dell’importanza dei parchi nazionali. ll progetto europeo: “EURO-Parks” si sta svolgendo nel migliore dei modi. Dopo aver dedicato una giornata ad approfondire le tematiche inerenti ai parchi nazionali, il gruppo di partecipanti che hanno aderito al progetto, hanno programmato nei giorni successivi diverse esplorazioni del territorio, con trekking sul monte Trepitò, nel parco Nazionale dell’Aspromonte con visita e bagno alle cascate Galasia e Mundu, per poi ammirare il tramonto dalla panchina gigante c.da Catorella.
Nel prosieguo, l’attività, è stata dedicata alla ripulitura del bosco di tutti i rifiuti abbandonati dai visitatori del parco Nazionale.