Polistena, al Renda il corso Tecnology Day VR

Dopo i corsi riguardanti la caffetteria, la celiachia, oggi sono stati tecnologia, arte, e innovazione a fare da sfondo al Tecnology Day VR, tenutosi presso l’IIS “G. Renda” di Polistena, laddove grazie alla realtà virtuale è stato possibile portare gli alunni “in giro per il mondo “…

Nel corso della giornata si sono alternati a gruppi da 10 gli alunni dei vari indirizzi di studio: Accoglienza turistica, Servizi Commerciali, Grafica, Cucina e Sala.

Dai Campi Elisei a Place de la Bastille, passando per i locali del Marais, è stato possibile visualizzare la preparazione dei cocktails per poi vivere il dietro le quinte della ristorazione insieme a Daniel Bouled, passando per la reception di un hotel fino agli ambienti della flotta MSC.

Oltre al virtuale anche l’ABC dello barman show, nonché la teoria di quello che si nasconde dietro la realtà virtuale, dalle app alla grafica ed ai tanti visori ormai in commercio.

Il settore della tecnologia avanza a passi da gigante e noi grazie alla collaborazione di Migliorese Emanuele abbiamo potuto conoscere l’innovazione, immergendoci a 360°, toccando tra le tante novità quella di assoluta rilevanza che è, come ci sottolinea Migliorese, un progetto tra i primi d’Europa ovvero la postazione  ” MVR Sensation “, dotata oltre che della tecnologia VR, anche di un dispositivo olfattivo grazie al quale durante la preparazione del caffè poteva avvertirsi l odore.

Il progetto è stato fortemente voluto dal Dirigente Scolastico, prof. Loprete Giuseppe, molto propenso a favorire lo sviluppo delle nuove tecnologie, ed è stato possibile grazie alla collaborazione dei proff. Carla Collufio, Dominic Polito e Mariastella Romeo.