• Home »
  • News »
  • Polistena, Pubblicato l’appalto per il rifacimento dell’illuminazione di via santa Marina/via Catena

Polistena, Pubblicato l’appalto per il rifacimento dell’illuminazione di via santa Marina/via Catena

E’ stato pubblicato in data odierna dalla stazione appaltante provinciale, il bando di gara relativo all’ammodernamento dell’impianto di illuminazione pubblica di via Santa Marina/via Catena.

L’Amministrazione Comunale di Polistena esprime soddisfazione per questo nuovo importante prossimo intervento, che dopo l’espletamento del bando con scadenza il 7 marzo, si inserisce tra gli impegni politico-programmatici assunti.

Nonostante le difficoltà di ogni comune, che con bilanci sempre più ristretti, sono obbligati a contenere spese ed investimenti, l’Amministrazione Comunale di Polistena sta portando avanti diversi lavori pubblici che oltre a migliorare i servizi, stanno cambiando e migliorando il volto della nostra città. Si ricordano la costruzione della pista di elisoccorso per l’ospedale, la riqualificazione delle vie del centro storico, la sistemazione dell’area della Trinità, interventi sulla viabilità urbana e rurale, la mitigazione del rischio idraulico del torrente Jerulli, la realizzazione della Casa della Cultura a palazzo Sigillò.

L’intervento di rifacimento dell’impianto di illuminazione che coprirà il tratto di Via Santa Marina e via Catena dall’intersezione con viale della Rivoluzione d’Ottobre sino al ponte del torrente Vacale, rappresenta un’opera pubblica utile in un’area urbana importante e popolosa della nostra città.

Il progetto, finanziato con fondi di bilancio per una spesa complessiva di 97.000 euro di cui 71.000 euro di lavori, prevede oltre alla sostituzione dei vecchi pali esistenti con lampade e strutture moderne, l’aggiunta di nuovi corpi illuminanti sul ponte Santa Marina nell’area in prossimità della rotatoria. In totale sarà di 40 il numero dei nuovi pali installati.

Presumibilmente l’esecuzione dell’opera potrà essere svolta entro la prossima primavera.

L’indizione della gara costituisce dunque un altro passo in avanti nell’attuazione del programma e delle scelte amministrative che puntano allo sviluppo ed alla crescita sociale, civile ed economica, di Polistena.

 

Polistena lì 10/02/2017

 

Per l’Amministrazione Comunale

IL SINDACO – Dott. Michele Tripodi