Domenica 04 Agosto 2013 08:15 – Il Tribunale supremo di Caracas ha dato via libera all’estradizione in Italia “per il delitto di associazione mafiosa” del faccendiere calabrese Aldo Miccichè, arrestato un anno fa a Caracas, dove viveva da molti anni.
Miccichè, nato a Maropati, in un centro della Piana di Gioia Tauro, è considerato un faccendiere della ‘ndrangheta e il trait d’union con Marcello Dell’Utri. Il suo nome era comparso nelle carte del sostituto procuratore Roberto Di Palma. Indagando su uno degli emissari dei Piromalli, infatti, gli investigatori si erano imbattuti in Miccichè, che avrebbe dovuto, attraverso Dell’Utri, appunto, mettere in contatto la ‘ndrangheta con alcuni esponenti politici.
Check Also
SAN LUCA (RC), SCOPERTA NELL’ASPROMONTE UNA BASE CLANDESTINA PER LA LAVORAZIONE DELLA COCAINA.
Un rudere isolato, immerso nelle montagne dell’Aspromonte, trasformato in un centro operativo per la lavorazione …
pianainforma.it PianaInforma.it, tutte le notizie, i reportage, i documentari sulla piana di Gioia Tauro. Una vera WebTV. Resta informato sui principali eventi della piana. Seguici anche su facebook e twitter.