Gioia Tauro, Raffaele Ruberto è il nuovo commissario

“Il Prefetto di Reggio Calabria Claudio Sammartino a seguito delle dimissioni del sindaco di Gioia Tauro, ha conferito con proprio decreto  l’incarico  di commissario Prefettizio al Prefetto dr Raffaele Ruberto”.
E’ quanto si legge nella nota della prefettura di Reggio Calabria. “Il Prefetto Ruberto – prosegue il comunicato stampa – nel corso della carriera professionale, ha ricoperto numerosi e rilevanti incarichi presso le Prefetture di Ravenna (Capo di Gabinetto), Bari (Capo di Gabinetto) e Torino ( Viceprefetto Vicario ). Ha svolto, inoltre, gli incarichi di Vice Commissario Straordinario per l’emergenza nomadi in Piemonte, Componente CO.RE.CO. di Bari e Crotone  e Commissario Straordinario dell’ I.A.C.P. di Bari.  Di recente, e’ stato nominato, con provvedimento del Presidente della  Giunta regionale  della Campania, Commissario Straordinario per l’espletamento delle procedure finalizzate alla individuazione dei siti e alla realizzazione di impianti di discarica nei territori delle province di Napoli e di Salerno.
Con separato provvedimento, il Prefetto Sammartino  ha conferito l’incarico di sub commissario del Comune di Gioia Tauro  al dr. Saverio Emilio Buda  Dirigente  il Settore Economico Finanziario di questa Prefettura.
La gestione straordinaria nel  Comune  di Gioia Tauro  si protrarrà fino al prossimo turno elettorale ordinario.