Il vicepresidente della Reggina calcio arrestato dai carabinieri

Giovanni e Pasquale Remo sono fratelli e sono titolari di alcune imprese del settore della macellazione delle carni. Michele Labate e’ insieme al fratello Pietro, latitante, il capo dell’omonima cosca della ‘ndrangheta che ha il controllo delle attivita’ illecite nei quartieri Sbarre e Gebbione di Reggio Calabria. La cosca avrebbe acquisito, direttamente o indirettamente, la gestione o comunque il controllo di beni e attivita’ commerciali nella macellazione e nella vendita di carni all’ingrosso o al dettaglio. I tre arresti sono stati fatti in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip distrettuale di Reggio Calabria su richiesta della Dda.

Contestualmente all’esecuzione della misura restrittiva, i Carabinieri di Reggio Calabria stanno eseguendo un decreto di sequestro preventivo (artt. 321 c. 3 bis c.p.p. e 104 D. L.vo 271/1989) dell’intero complesso aziendale delle seguenti imprese, per un valore complessivo di oltre 15 milioni di Euro:
1. MACELLERIA REMO GIOVANNI (impresa individuale)
Sede legale: Reggio di Calabria via Demetrio Tripepi 23
2. REMO GIUSEPPE E FIGLI S.r.l.
Sede legale: Reggio di Calabria via Gebbione n. 13
3. REMO G. S.a.S. di ROMEO MARIA & FIGLI
Sede legale: Reggio di Calabria via Tenente Panella 23 n. 6
4. REMO PASQUALE (impresa individuale)
Sede legale: Reggio di Calabria via Botteghelle
5. GASTRONOMIA DI ARCUDI GIOVANNA (impresa individuale)
Sede legale: Reggio di Calabria via Botteghelle 43

– See more at: http://www.zoomsud.it/flash-news/55032-ndr-arrestato-vicepresidente-reggina-calcio.html#sthash.OuugzpeA.dpuf