• Home »
  • Galatro »
  • Galatro, solidarieta’ dei Sindaci della Piana al Vice Sindaco Carmelo Panetta e al Tecnico Politano’ per l’aggressione subita

Galatro, solidarieta’ dei Sindaci della Piana al Vice Sindaco Carmelo Panetta e al Tecnico Politano’ per l’aggressione subita

I Sindaci dell’Associazione “Città degli Ulivi” esprimono forte solidarietà e vicinanza all’Amministrazione Comunale di Galatro per l’aggressione subita dal Vice Sindaco Carmelo Panetta e dal Funzionario tecnico Arch. Politanò.
Una grave e brutta pagina per il nostro territorio, ancora più grave per il fatto che sia avvenuta all’interno della sede municipale, massima espressione istituzionale di un Comune, segno che non ci sono limiti quando si ritiene di poter sfidare e colpire le istituzioni all’interno della propria sede.
A Carmelo Panetta e all’Arch. Politanò il pieno sostegno dell’Associazione, che va esteso all’intera comunità galatrese, per il vile atto subito.
Si tratta di gesti verso i quali serve una seria e netta presa di posizione da parte di tutte le forze sane e democratiche di questo territorio per trovare soluzioni adeguate contro queste, purtroppo sempre più frequenti, forme di aggressione nei confronti degli amministratori pubblici.
La violenza fisica e verbale, da qualunque parte essa provenga, non alcuna giustificazione e per questo l’Associazione “Città degli Ulivi” esprime ferma ed incondizionata condanna, invitando tutti ad un impegno maggiore per il rispetto delle regole del vivere civile e per mantenere un clima di serenità nelle nostre comunità.

IL PRESIDENTE DEL COMITATO DIRETTIVO IL PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA
Francesco Cosentino Giuseppe Zampogna