Reggio calabria, Med Youth Meeting, organizzato dalla Rete Med Youth

la prossima settimana, dal 12 al 15 giugno, Reggio Calabria ospiterà un evento importante: la settima edizione dell’incontro internazionale dei giovani del Mediterraneo, il Med Youth Meeting, organizzato dalla Rete Med Youth con il sostegno del REF (Réseau Euromed France) in stretta collaborazione con Mana Chuma Teatro.

Il Med Youth Meeting è un incontro che coinvolge un’ottantina di giovani provenienti da 17 paesi del bacino del Mediterraneo (Algeria, Cipro, Egitto, Spagna, Francia, Grecia, Italia, Giordania, Libano, Libia, Malta, Marocco, Palestina, Portogallo, Siria, Tunisia, Turchia), impegnati nella società civile in associazioni o a livello individuale. Si incontreranno nella nostra città per discutere di temi come l’occupazione e la formazione professionale, la partecipazione civica, le migrazioni e la mobilità, la giustizia sociale e climatica, la libertà di espressione e di creazione.

L’incontro di Reggio Calabria è il settimo e segue quelli già tenuti a Parigi, Casablanca, Algeri, Tunisi, Marsiglia e Beirut.

 
La conferenza stampa di presentazione della settima edizione del Med Youth Meeting avrà luogo presso il Salone dei Lampadari del Comune di Reggio Calabria, martedì 11 giugno alle ore 11:00 alla presenza del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, dell’assessore all’Istruzione, Università e Pari opportunità Anna Maria Briante, della direttrice del REF – Réseau Euromed France Marion Isvi, della coordinatrice della rete Med Youth Laetitia El Haddad e del direttore di Mana Chuma Teatro Massimo Barilla.

Siete invitati a partecipare.

In allegato trovate il comunicato stampa con tutte le informazioni, la locandina dell’evento e una foto dell’edizione 2022.
Certo della vostra attenzione e della diffusione della notizia sulle vostre testate, rimango a disposizione per ulteriori informazioni e per qualsiasi necessità (richieste di interviste o altro).