Soveria Mannelli, si riunisce il Forum Lametino del terzo settore

Si terrà in presenza e online giovedì 18 maggio ore 16.00 a Soveria Mannelli Piazza Bonini presso Officina della Cultura e della Creatività del Reventino l’Assemblea Ordinaria del Forum Lametino del Terzo Settore.
Dal dialogo con gli enti del terzo settore presenti sul territorio del lametino e reventino emerge, in particolare, la caratteristica del non profit di ‘fare rete’ e promuovere la partecipazione: la maggior parte delle attività, infatti, è indirizzata verso la socializzazione, praticata anche attraverso la cultura, l’arte, lo sport.
“Il Terzo settore ha resistito all’urto della pandemia, continuando a rappresentare un insostituibile e fondamentale presidio di socialità e solidarietà anche e soprattutto nella drammatica fase che ha visto esplodere nel Paese il senso di solitudine e indebolito le relazioni sociali”. Lo dichiara Graziella Catozza, portavoce del Forum Terzo Settore Lametino.
L’Assemblea diventa così anche uno strumento di grande valore per costruire relazioni significative sui territori coinvolgendo, oltre le persone e i volontari, vari soggetti istituzionali e non, e producendo in questo modo inclusione e innovazione sociale.