• Home »
  • News »
  • Drosi, ripresi i lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico della scuola primaria

Drosi, ripresi i lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico della scuola primaria

Dopo un lungo e complesso iter, necessario a superare le problematiche tecniche-burocratiche, sono finalmente ripresi i lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico della Scuola Primaria di Drosi.
Un risultato molto importante e sofferto poiché, oltre alle complesse procedure di reperimento fondi, progettazione, gara d’appalto, affidamento e consegna lavori, il Comune di Rizziconi si è dovuto far carico di ulteriori problematiche e criticità (emerse in corso d’opera) dovute ad errori del passato e la cui soluzione, purtroppo, ha determinato un temporaneo stop dei lavori. Ebbene, grazie al lavoro costante e sinergico dell’Amministrazione Comunale e dell’ufficio tecnico comunale, oggi sono ripartiti i lavori che presto porteranno alla definitiva restituzione di un edificio scolastico moderno e sicuro a tutti i bambini di Drosi.
Nel frattempo procedono regolarmente i lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico della Scuola Primaria di Spina e di riqualificazione e ammodernamento della Villetta Comunale di via Lepre.
In dirittura d’arrivo l’inizio dei lavori per la messa in sicurezza di largo Lo Petto e fosso Canciano (Drosi).

L’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Rizziconi
Avv. Marco Fusà