• Home »
  • News »
  • GIOIA TAURO. PORTO Negli ultimi tre mesi, i traffici dello scalo in costante aumento.

GIOIA TAURO. PORTO Negli ultimi tre mesi, i traffici dello scalo in costante aumento.

porto69 luglio – Riceviamo e pubblichiamo – In questi ultimi mesi, il porto di Gioia Tauro continua a registrare ottime performances, grazie ad un aumento dei traffici che, mensilmente, si stanno posizionando su incrementi costanti e in graduale crescita. E’ un risultato positivo che è stato raggiunto grazie alla maggiore presenza nello hub della compagnia di navigazione Msc e alla superiore efficienza dei lavoratori del porto.

L’accresciuta movimentazione acquisisce maggiore rilevanza se si considera che i traffici sono aumentati rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quando, però, nello scalo attraccavano, anche, le portacontainer della Maersk.

Nonostante, quindi, l’abbandono del colosso danese, lo scalo di Gioia Tauro registra buone performances che, addirittura, migliorano con intervalli regolari e costanti. Attualmente, ad incrementare i traffici del primo porto di transhipment italiano è la sola Msc che, di recente, non a caso, ha attivato quattro nuove linee di navigazione da e per Gioia Tauro.

“Accolgo positivamente – ha dichiarato il presidente Giovanni Grimaldi – la notizia diramata dal terminalista Med Center Container in merito alla presenza contemporanea di ben tre navi, di 14 mila teus, in movimento lungo il canale del porto di Gioia Tauro.

Si tratta di un ottimo risultato che è stato reso possibile grazie ai lavori di manutenzione e di infrastrutturazione messi in atto e portati a compimento dall’Autorità portuale di Gioia Tauro, che si è adoperata a garantire una maggiore efficienza strutturale per permettere la ricezione, contemporanea, di questi giganti del mare. E certamente, non ultimo, un particolare plauso va alle ottime prestazioni esercitate dalle nostre maestranze portuali che hanno consentito, con la loro professionalità, la celerità delle operazioni”.