• Home »
  • News »
  • GIOIA TAURO: Nominato il nuovo direttivo di Confcommercio

GIOIA TAURO: Nominato il nuovo direttivo di Confcommercio

 

«Abbiamo lavorato alacremente per riorganizzare i commercianti gioiesi. – ha detto Pedà – Gioia Tauro è uno dei maggiori centri economici della Calabria e doveva  avere una adeguata rappresentanza di categoria. Abbiamo costituito una delegazione di alto livello, un gruppo giovane formato da persone preparate e pronte ad affrontare tutte le sfide che si presenteranno e a sostenere tutti coloro che avranno voglia di fare impresa a Gioia Tauro, vogliamo lavorare in sinergia con le altre associazioni che fanno parte di Reteimprese Italia e con tutte le istituzioni».

«In un momento così duro per l’economia della nostra Città – ha dichiarato il neo coordinatore Domenico Corio – noi giovani non potevamo stare fermi a guardare il lento e inesorabile declino della nostra economia di base, del commercio all’ingrosso e di quello al dettaglio. Abbiamo quindi deciso di dare un segnale forte, attingendo alle forze migliori e più fresche, permettendo ai giovani di essere davvero artefici del proprio futuro.
Avendo ricevuto – ha proseguito Corio – dall’intera assemblea l’onore e l’onere di rappresentare la maggiore associazione di commercianti, per prima cosa incontrerò il direttivo per stabilire le linee guida del mandato che conterranno interventi di brevissimo e medio tempo. I problemi dei commercianti – ha concluso Corio – sono dei problemi di sistema e come tali andranno affrontati. Ci occuperemo da subito del problema creditizio e bancario, della sicurezza e della promozione del territorio».