• Home »
  • News »
  • Gioia Tauro Porto. Il terminal Mct ha ottenuto un ulteriore record per cio’ che riguarda il numero di contenitori movimentati in un singolo giorno

Gioia Tauro Porto. Il terminal Mct ha ottenuto un ulteriore record per cio’ che riguarda il numero di contenitori movimentati in un singolo giorno


In controtendenza rispetto al mercato, a partire dal 2011, dopo che i volumi erano scesi quale conseguenza di scelte sull’organizzazione del network da parte dei clienti, i container movimentati hanno ripreso a crescere con regolarita’ anno su anno. Mct si riavvicina con costanza ai livelli registrati durante periodo di massima domanda, il 2008.

Domenico Bagala’, Amministratore Delegato di Mct, ha commentato il risultato sostenendo che e’ ”con grande piacere che diamo prova del crescente livello di efficienza del terminal che ci ha permesso di ottenere oggi questo incredibile record.

Nonostante una serie di incertezze nel 2011, il nostro team continua a migliorare il livello di servizio. Detto questo e’ necessario rimanere concentrati e rispondere ai bisogni dei nostri clienti aumentando il grado di fiducia nel futuro di questo scalo. Mct, nonostante la produttivita’ sia cresciuta del 20% in questi ultimi anni, puo’ e deve ancora migliorarsi.

Guardando ad alcuni risultati di produttivita’ registrati il 25 Maggio, il team ha ottenuto 37, 38, 39 e anche picchi di 41 movimenti ora, livelli di produttivita’ distanti dalle medie del terminal e che pertanto hanno contribuito all’ottenimento del record con relativo risparmio di risorse. MCT dovra’ continuare ad aumentare il proprio benchmark di riferimento per i livelli di servizio offerti”.

Cecilia Eckelmann-Battistello, Presidente del Gruppo Contship Italia ha aggiunto: ”I nostri clienti ci chiedono di fare sempre di piu’ con meno risorse. Mct e’ uno dei terminal Contship in grado di garantire alle linee di navigazione una efficiente connettivita’ con i mercati globali. Questo a conferma della visione e lungimiranza di Angelo Ravano, il fondatore del Gruppo quando decise di sviluppare il terminal piu’ di 20 anni fa. Gli operatori della logistica globale posso essere certi che il Gruppo Contship Italia continuera’ a fare la sua parte nonostante questo periodo di incertezza. Il team commerciale e’ appena rientrato da una visita dei clienti a Shangai e Seul ed il tempismo di questo record e’ importante visti i livelli di aspettativa, in termini di produttivita’ e affidabilita’, registrati negli incontri”.