• Home »
  • News »
  • Palmi Il vicesindaco Mattiani fa il punto della situazione.

Palmi Il vicesindaco Mattiani fa il punto della situazione.


 

Analogamente procederemo al recupero della zona marina posta tra i quartieri Pietrenere e Scinà, per la quale abbiamo previsto anche un’area pic-nic. Nello stesso tempo – continua Mattiani – sta per essere ultimata la pulizia delle spiagge e della vegetazione che adorna il lungomare, per consentire un decoroso inizio della stagione balneare. Desta preoccupazione, d’altro canto, lo stato delle condotte fognarie, che necessitano frequentissimi interventi di riparazione. In ogni caso stiamo provvedendo, unitamente al personale dell’area tecnica competente, ad un costante monitoraggio, per tamponare le emergenze.

È tuttavia necessario, ed in questo senso ci stiamo muovendo, ricercare ed acquisire fondi per garantire soluzioni nel medio e lungo periodo: in particolare ci stiamo adoperando per percepire un fondo regionale per due milioni di euro, che sarà utilizzato per rafforzare ed integrare il sistema fognario. Ulteriore intervento in via di definizione è quello relativo al rafforzamento della rete idrica delle Contrade San Filippo e Profania.

Ancora, a breve si concluderà l’iter procedurale che ci permetterà di adeguare ed illuminare la strada Calonero che collega la Statale 18 e Taureana. Infine, nella giornata odierna abbiamo proceduto all’apertura delle buste relative al bando per le concessioni stagionali e temporanee di posteggio fuori mercato per il commercio sulle aree pubbliche. Nonostante i rigorosi vincoli di cassa – conclude il Vicesindaco – ci stiamo spendendo senza sosta sul territorio, dialogando con i cittadini e relazionandoci con le Istituzioni sovracomunali”.

Il Vice Sindaco
Ass. Giuseppe Mattiani