Polistena, Gran Gala’ della Moda

In occasione della Giornata Internazionale della Moda, si è tenuto all’Auditorium “Roberta Lanzino” ITIS M.M. Milano il “Gran Galà di Moda”.
L’Associazione Socio-Culturale “progetto Donna”, presieduta dalla dott.ssa Franca Ieranò, in collaborazione con il Comune di Polistena, con il Liceo Statale “G. Rechichi” di Polistena e l’ I.I.S. G. Renda di Polistena, hanno organizzato un evento denso di emozioni, dove i protagonisti sono stati gli alunni degli Istituti coinvolti.
L’evento condotto magistralmente da Giusy Spata, ha registrato diversi importanti momenti: la musica del liceo musicale, la sfilata di moda con le ragazze della scuola ITIS di Polistena, che hanno indossato i vestiti della responsabile del laboratorio sartoriale dell’associazione Progetto donna, Potenziana Mesiano, in diretta streaming la giovane Nadia Lauricella Tiktoker, ha spiegato ai ragazzi l’importanza del sapersi accettare e del volersi bene.
L’evento si è concluso con un buffet ricco di specialità, offerto dalla scuola alberghiera di Polistena.
Il preside prof. Antonio D’Alterio ha portato in campo l’eccellenza di un territorio che riesce a riscattarsi anche attraverso l’arte culinaria.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dalla preside dott.ssa Simona Prochilo che nel ringraziare tutti i partecipanti, ha sottolineato l’importanza dell’evento che ha regalato grandi emozioni.
Presente Don Pino De Masi, da sempre vicino ai giovani e al territorio.
Caterina Sorbara