• Home »
  • News »
  • Polistena, nel Santuario di Maria S.S. Dell’Itria, il concerto Dell’Ensemble “Nicola Rodinò Toscano” dal tema “DIES IRAE”

Polistena, nel Santuario di Maria S.S. Dell’Itria, il concerto Dell’Ensemble “Nicola Rodinò Toscano” dal tema “DIES IRAE”

Il giorno dell’ira, cioè del giudizio universale, nella liturgia descrive, in primis, l’ansia del peccatore di fronte all’imminente giudizio divino, poi la graduale fiducia nella divina bontà, esaltata dalla certezza di una giusta clemenza.
Un meraviglioso concerto diretto dal maestro Francesco Albanese, che ha coinvolto e incantato il numeroso pubblico, perché la musica è un dono degli angeli, è un balsamo per l’anima.
L’evento è stato intervallato dalla recitazione di tre stupende poesie dialettali: “Simana Santa”, “Matri Dolurusa” e “A Pietà” da parte di Roberta Cullari.
La Libera Università di Polistena Srl (Polo didattico delle Università Pegaso, Mercatorum e San Raffaele di Roma) e l’Associazione Culturale Girolamo Marafioti ringraziano Marina Albanese dell’Associazione Mascagni e il Parroco don Pino De Masi per aver consentito la realizzazione dell’evento.
Presente la Pagina Facebook La bella Cinquefrondi che ha omaggiato il maestro Albanese perché figlio d’arte Cinquefrondese..
Michele Nasso afferma:” La bella Cinquefrondi non può dimenticare i grandi maestri musicali come il compianto maestro Ciccio Albanese” .
Caterina Sorbara