• Home »
  • News »
  • Porto Gioia Tauro. Presentato bando polo logistico intermodale Arena, non è scalo ‘ndrangheta, sappiamo che fare per suo futuro.

Porto Gioia Tauro. Presentato bando polo logistico intermodale Arena, non è scalo ‘ndrangheta, sappiamo che fare per suo futuro.

Alla presentazione del bando, che è stato pubblicato nello scorso mese di luglio e che scadrà il prossimo 18 settembre, oltre all’ assessore Arena, hanno partecipato una ventina di aziende che operano intorno all’area del porto, rappresentanti di Confcormmercio, Confesercenti e Confindustria e alla quale erano presenti anche il direttore generale dell’assessorato alle attività produttive e neo commissario delle Asi calabresi Pasquale Monea, il dirigente dell’assessorato regionale Francesco Marano.

”Abbiamo voluto seguire un preciso indirizzo – ha detto l’assessore Arena – dialogando direttamente con le aziende e spiegando i dettagli del Bando. Gioia Tauro rappresenta un centro d’interesse del settore dei trasporti a livello internazionale e per questo dobbiamo pensare ad una nuova logica per il rilancio del porto. Siamo stanchi che quello di Gioia tauro venga definito il porto della ‘ndrangheta. Noi, invece, sappiamo cosa fare per il futuro del porto di Gioia Tauro”.